Halo 5 Guardians: pubblicato nuovo materiale e una nuova traccia audio sul blog Hunt The Truth

Le celebrazioni pasquali hanno fermato me ed altri dallo scriverne tempestivamente ma non hanno impedito al fittizio giornalista di guerra Benjamin Giraud di aggiornare regolarmente (la cadenza è e sarà settimanale) il proprio blog. Su Hunt the Truth, infatti, è stato postato del nuovo materiale.

Se vi siete persi le puntate precedenti, niente paura. Potete recuperare tutto da questi collegamenti:

Questa settimana, invece, tra i file caricati troviamo la foto di un fascicolo governativo sul quale qualche “zelante” dipendente ha cancellato un’informazione relativa a Master Chief, un paio di estratti dal diario di una amichetta d’infanzia di John (uno dei quali ne conferma la morte all’età di soli 6 anni), le prove dell’azione propagandistica esercitata su una foto del Capo  e, ovviamente, una nuova traccia audio. Di seguito trovate tutto tradotto in italiano.

Il documento manomesso

In questo fascicolo inerente i censimenti di Elisyum City, città natale di Master Chief la riga di John presenta il cognome oscurato. Da notare come, al pari di pochi altri, John venga classificato con una criptica lettra “D”.

L’immagine taroccata

La foto originale scattata a New Mombasa da Giraud.

La foto con sopra indicate tutte le modifiche da apportare segnalate dall’UNSC e dall’ONI per aumentarne la portata propagandistica.

La foto così come fu diffusa.

Il diario di Katrina

Traduzione: “Caro Diario, questa notte sono felice. Sono andata allo spazio verde con John. E abbiamo guardato il cielo e le stelle sono venute fuori. Ora mi manca così tanto. È così carino e forte. È bello. Buona notte”

Traduzione: “Caro Diario, oggi sono così triste, mi fa male lo stomaco. Tutti sono tristi. John se ne è andato. È morto. La mamma ha detto che era così debole e stanco e che il suo corpo ora può riposare. Perchè i bambini devono morire? Io non capisco. Sono triste. John mi mancherà. Buona notte”

Audiolog Episodio 02 – Bad records

[BENJAMIN (fuori campo)]
Non ci potevo credere. Stando al documento che ho visto, John, il ragazzo che sarebbe dovuto diventare il Master Chief, morì 41 anni fa. Il mio protagonista, il più grande eroe dei nostri tempi, è morto a 6 anni. Era una grande contraddizione – e avevo bisogno di un modo per risolvere il problema.

CONTINUA A LEGGERE TUTTA LA TRADUZIONE IN ITALIANO SU 17KGROUP.