Phantom Dust per Xbox One: il rendering non sarà di 480p come nella versione originale

Adam Isgreen, Creative Director in Microsoft Studios, è intervenuto in una discussione su NeoGAF per chiarire che, al contrario di quanto diffuso in passato, il port di Phantom Dust per Xbox One non avrà un rendering delle immagini di soli 480p come avveniva nella versione originale del 2004.

Ecco le sue parole:

Shannon aveva un’ottima ragione quando disse ciò che disse sul rendering originale di Phantom Dust, ma ciò adesso non è più vero.

Isgreen si riferisce alle parole di Shannon Loftis, General Manager dei Microsoft Studios, che nel 2016 aveva dichiarato che il rendering sarebbe rimasto invariato rispetto a quello per la prima Xbox.

A quanto pare, da quella dichiarazione che tante polemiche aveva sollevato, le cose sono cambiate e a dire il vero era intuibile anche da alcuni tweet dello stesso Isgreen di inizio anno.

Inoltre la stessa immagine condivisa di recente da Phil Spencer, se confrontata con una della versione originale, parla da sola.

Nuova versione

Vecchia versione

Altre informazioni su Phantom Dust per Xbox One, come annunciato dallo stesso Isgreen, arriveranno settimana prossima. Vedremo se, oltre a maggiori dettagli sulla cura di ringiovanimento a cui è stato sottoposto il gioco, verrà svelata anche la data d’uscita.

Fonte