Phil Spencer: basterà collegare l’HDD esterno di Xbox One a Project Scorpio per avere subito pronti i propri giochi

Chi mi segue qui, su twitter o nei miei speciali su Xbox Paladins saprà bene come in questo periodo stia seguendo e condividendo con molta attenzione le varie notizie che gravitano attorno a Project Scorpio.

Vi era, però, un aspetto marginale ma comunque degno di attenzione che ancora non mi era chiaro: per avere subito pronta la propria libreria di giochi Xbox sarà sufficiente collegare a Scorpio l’HDD esterno adoperato con la One?

La totale compatibilità sia sul piano del software che delle periferiche tra le due piattaforme mi faceva propendere per una risposta affermativa. Ma per averne l’assoluta certezza ho pensato di chiederlo direttamente al boss di Xbox 😀 . La risposta di Phil Spencer è arrivata subito e ha confermato ciò che era intuibile ma soprattutto auspicabile.

Per i possessori di Xbox One che vorranno passare a Scorpio, dunque, il passaggio sarà estremamente semplificato anche da questo punto di vista; collegando a Project Scoprio l’HDD esterno adoperato su One potranno ritrovarsi già pronti all’uso i propri giochi, senza bisogno di doverli riscaricare e reinstallare. Va da sé che, ovviamente, eventuali patch predisposte appositamente per sfruttare Scorpio andranno comunque scaricate.

E’ naturale, quindi, che il consiglio sia quello di spostare tutti i propri giochi dall’HDD interno di Xbox One a quello esterno prima di passare a Project Scorpio.