[UPDATED] Scalebound: che sia meno morto del previsto?

Aggiornamento 19/05/2017Windows Central si è espressa sulla questione sostenendo che, a suo avviso, si tratta solo di un semplice rinnovo del trademark per mantenere il pieno controllo su un brand ancora caldo come  è “Scalebound”. Smentisce, però, che siano ripresi/reiniziati i lavori sul gioco senza tuttavia escludere che la situazione possa evolvere in futuro. Da notare che al momento Microsoft non è ancora intervenuta in prima persona per chiarire il tutto.


A inizio mese (per esattezza il 3 maggio 2017) Microsoft ha richiesto ufficialmente all’ufficio marchi e brevetti statunitense e ottenuto (in data 5 maggio 2017) l’approvazione di un’estensione al trademark “Scalebound”.

Non dovrebbe trattarsi di una estensione della durata temporale perché in USA, una volta registrato, un marchio dura per 10 anni. Dovrebbe, invece, trattarsi di questo tipo di estensione:

An Extension Request is a sworn statement that the applicant still has a bona fide intention to use the mark in commerce, but needs additional time actually to use the mark

In pratica potrebbe essere una comunicazione ufficiale con la quale Microsoft assicura all’ufficio marchi e brevetti che è ancora intenzionata a sfruttare commercialmente il marchio ma che ci vorrà più tempo di quanto previsto (e comunicato) in passato affinché ciò avvenga.

Come interpretare questa mossa? Scalebound è forse meno morto del previsto e possiamo attenderci un nuovo avvio dei lavori, magari con affidamento ad un team interno? Questo è quello che suggerisce anche un tweet di oggi dell’insider nostrano X-Rays:

Sembra comunque un progetto a lungo termine, ma chissà che non emergano novità in tal senso durante l’E3 2017 ormai alle porte.

Fonte