Spencer torna a parlare del prezzo di Xbox Scorpio e di come sorprenderà

Phil Spencer, il boss di Xbox, intervistato da The Guardian è tornato a parlare del prezzo non ancora annunciato di Project Scorpio e di come questo sorprenderà sia se rapportato alla potenza che la macchina è in grado di erogare sia se lo si confronterà con la cifra necessaria per acquistare un PC dalle specifiche e potenzialità analoghe. Ecco le sue parole:

Se mi stai chiedendo, ‘è possibile per voi [ndr. Microsoft] o un altro produttore di consoleprogettare una console da 2.000$ magari funzionante con qualcosa tipo due Titan in SLI?’ Beh sì, potremmo farlo. Ma i prezzi delle console non si collocano lì. Se sei disposto a spendere tanto puntando su una macchina basata su un i7 e tantissimi terabyte di RAM, puoi farlo su PC. Ma sento veramente che con Scorpio siamo stati in grado di raggiungere un eccellente rapporto prezzo/prestazioni. Parlando del prezzo, penso che le persone lo vedranno. E’ un prodotto premium, non ci sono dubbi, ma penso che a confronto con il PC che potresti acquistare con quelle specifiche, ti sentirai davvero bene.

Insomma queste parole di Spencer ribadiscono la natura premium di Scorpio ma anche che ciò va comunque contestualizzato all’interno del mercato console e del relativo range di prezzi. Nessuno l’ha ancora detto ufficialmente ma una cifra nell’intorno dei 499$ sembra sposarsi bene con il quadro delineato dal boss di Xbox.

Fonte

Per ulteriori ragionamenti sul prezzo e le altre incognite relative a Scorpio, vi invito a leggere questo mio approfondimento pubblicato su Xbox Paladins. Se, invece, avete dubbi e o curiosità su Project Scorpio non perdetevi questo mio speciale Q&A pubblicato sempre per gli amici di Xbox Paladins.