Windows 10 e Xbox One: la combo perfetta per difendersi da Real Time

C’era un tempo, ormai perso nella memoria, in cui il maschio italiano poteva avvicinarsi alla tv principale senza provare alcun timore, senza temere rappresaglie e sguardi iracondi da parte della donna o ancora peggio (si sa che l’unione fa la forza) delle donne di casa.

Questo periodo di quiete e serenità è oggi, però, un lontanissimo e sfocato ricordo di cui hanno qualche frammento di memoria solo i maschi più anziani e saggi. E’ grazie alle loro parole se oggi sappiamo che tutto cambiò irrimediabilmente con la fine dell’era pre-digitale terrestre.  Il passaggio dal segnale televisivo analogico a quello digitale, infatti, aprì una voragine nelle frequenze dalla quale emerse anche … beh lui. Ci siamo capiti, no? Ok ammetto di non sentirmi a mio agio anche alla sola idea di digitarlo, ma devo riuscirci! Da quello squarcio ne uscì con prepotenza (e con l’intento più che riuscito di non mollare mai e poi mai la sua presa sul canale 31) Real Time, la rete televisiva che nel giro di pochissimo tempo a suon di guardaroba “assolutamente” da rifare, torte mastodontiche, trucchi (makeup, chiedo venia), malattie “imbarazzanti”, ossessioni varie, spose, grassi, grassissimi, magri, magrissimi, cerimonie “estremamente raffinate”, etc. è riuscita a diventare irrinunciabile per il gentil sesso.

Il perchè non è dato saperlo a noi uomini (probabilmente la scienza dimostrerà che non siamo geneticamente predisposti per riuscire comprenderlo), ma le conseguenze ci sono state presto ben chiare; il televisore principale su cui i nostri videogame vanno che è uno spettacolo è molto spesso off-limits perchè impegnato, con tutti i suoi 50 pollici di alta definizione, a portare nei nostri salotti Enzo Miccio & co.

Il quadretto fin qui descritto è tutto tranne che idilliaco. Ma voi vittime di Real Time dovete sapere che una soluzione al problema esiste, a patto di avere sotto la TV una Xbox One. Già da mesi, infatti, grazie allo streaming della TV dalla console all’app SmartGlass è possibile chiedere, agendo con estrema cautela, a mogli, fidanzate, madri, nonne, sorelle, etc. di assaporare, ad esempio, tutto il buon gusto di un matrimonio del Boss delle Cerimonie sul PC o sul tablet.

Ma come fare se la donna è restia a cedere i 50 pollici della tv? Ebbene anche questa è un’evenienza da non trascurare perchè al vostro invito potreste sempre sentirvi rispondere qualcosa tipo: “no guarda niente da fare, i dettagli degli abiti da sposa non si vedono bene sullo schermo piccolo del tablet” o ancora “ma sei pazzo?! E tutte quelle decorazioni sulla torta come faccio a vederle bene?!”. Di fronte a così convincenti argomentazioni difficilmente potrete spuntare la vostra oretta di gioco con la vostra console sulla “vostra” tv.

Ma allora per non rinunciare del tutto ad una sacrosanta ora di gioco, non sarebbe bello poter accendere la console e giocare i propri videogame preferiti in streaming su un PC o un tablet? Grazie a Xbox One, a Windows 10 (il cui arrivo è ormai imminente) e alla sua Xbox App tutto ciò diventa possibile. E’ sufficiente usare un pc/tablet con Windows 10 per accendere e collegarsi da remoto (sempre all’interno della rete domestica) alla One, collegare (per il momento solo via cavo) un pad Xbox One o Xbox 360 al device e semplicemente godersi in streaming il proprio gioco.

Ecco a voi la combo perfetta (Xbox One + Windows 10) che vi permetterà di difendervi da Real Time!

E’ così che andrebbe pubblicizzata questa funzionalità di streaming dei giochi perchè, parliamoci chiaro, è proprio a questo che serve! 😉

  • Non vedo l’ora di provare questa nuova funzione sul mio Surface Pro 3!