Xbox e poi?

Manca ormai veramente pochissimo all’attesissimo (almeno per me è così) reveal della prossima Xbox. Infatti domani, martedi 21 maggio 2013 alle ore 19.00 italiane, finalmente anche Microsoft alzerà il velo sulla sua futura console.

I rumors si sono susseguiti sulla Rete a grande velocità; si è dato per certo e poi regolarmente smentito più e più volte una marea di presunte caratteristiche: a partire dal blocco dell’usato, passando per la connessione obbligatoria a Internet e senza tralasciare i dubbi sul tipo (DDR3, DDR3 + DDR5 o tutta DDR5 come la rivale Playstation 4) e sulla quantità di RAM (più o meno degli 8 GB della Play 4). Inoltre quale sarà il nome della futura piattaforma di casa Redmond? Archiviata (almeno così pare), per evidenti questioni di dubbio significato e scarso appeal commerciale e comunicativo, l’opzione Xbox 720, rimane ancora da capire se la spunterà il nome in codice Xbox Durango o se il marketing di Microsoft avrà preferito qualcosa di più orecchiabile come Xbox Next, la new entry tra i rumors Xbox Infinity o se, in barba ai vari segugi del web, verrà proposto un nome del tutto inaspettato.

A poche ore dal reveal non saprei bene cosa aspettarmi, e voi? Dite la vostra rispondendo ai seguenti 5 instant poll!

Come si chiamerà la prossima Xbox?

  • slp

    Secondo me non si chiamerà in nessuno dei modi che abbiamo sentito fino ad ora, sarà una sorpresa! Per quanto riguardale caratteristiche penso che alla fine, durante questo tempo, Microsoft abbia optato per allinearsi abbastanza a quanto mostrato e promesso da Sony per la sua Play 4: architettura x86-64, 8 GB di RAM DDR5 (forse con qualche GB in più DDR3 per il S.O.), nessun blocco dell’usato e on-line solo se abilitato dagli sviluppatori!!