Xbox in Italia: è arrivato il momento di dire la tua!

I più attenti di voi sapranno già che, grazie alla grande disponibilità di Stefania Duico (Xbox Marketing Director presso Microsoft Italia), dopo l’E3 2015 un gruppo di noi affezionati Xbox (tra i quali non mancherà l’insider XRays) terrà una call direttamente con Stefania.

L’obiettivo sarà quello di confrontarci sulla forza di Xbox in Italia e sul supporto che noi appassionati da un lato e Microsoft Italia dall’altro possiamo sempre più dare nel nostro Paese a questo grande brand, al quale dobbiamo tanti anni di grande divertimento.

L’occasione è ghiotta e non va sprecata; perchè parlare per pochi quando potremmo parlare per tutti noi boxari italiani? Questa considerazione mi è girata e rigirata per la testa in questi giorni. Alla fine, anche per deformazione professionale (per campare faccio pur sempre il business analyst anche se in un settore tremendamente più noioso di quello videoludico), ho pensato che l’ideale sarebbe stato preparare un questionario online per dare voce a tutti noi che, in misura diversa, ci sentiamo vicini a Xbox.
Quindi, che tu sia un boxaro incallito o un semplice appassionato di Xbox, delle sue console e delle sue esclusive, non perdere l’occasione di dire la tua rispondendo ad alcune domande. Il mio impegno sarà quello di veicolare in forma aggregata a Microsoft Italia tutte le evidenze, i pareri e i suggerimenti che emergeranno da questo questionario.

E dopo aver risposto gira il link ai tuoi amici, promuovilo sui tuoi profili social, sul tuo canale youtube, sul tuo blog, … insomma dove ti pare e piace; più saremo a partecipare e meglio sarà! Non ho alcun interesse ad essere citato o ad essere messo preventivamente al corrente delle modalità con cui deciderari di promuovere e diffondere questa iniziativa. Lo scopo del sondaggio, da me predisposto in assoluta autonomia senza alcuna richiesta o partecipazione di Xbox e Microsoft Italia, è dare più voce possibile alla community italiana di appassionati di Xbox.

Ma adesso basta chiacchiere, non perdere altro tempo e vai al questionario!