Xbox One: finalmente abbiamo un mese d’uscita e un prezzo ufficiali

Finalmente sappiamo quando potremo avere Xbox One e soprattutto a che prezzo.

Durante la conferenza tenuta durante l’E3, infatti, Microsoft ha comunicato che la sua futura console sarà disponibile in 21 mercati (difficile che tra questi non ci sia anche l’Italia) a partire dal mese di Novembre 2013, al prezzo di 499€. In realtà, negli USA costerà 499$ (circa 380 euro) che, però, per la solita strana conversione 1 euro = 1 dollaro qui da noi diventano proprio 499 euro.

Sicuramente non sono pochi e siamo di 100 euro al di sopra di quanto prospettato da diversi analisti (ma non da me: http://multiplayer.it/comments/permalink/2142068/), bisogna però ricordare che nella confezione troveremo anche il nuovo Kinect che, come sappiamo, vivrà in assoluta simbiosi con la console (http://gamingaddiction.altervista.org/le-caratteristiche-di-xbox-one-nuovo-kinect-incluso-nel-bundle/).

Da segnalare, inoltre, la vittoria di voi lettori di GamingAddiction su Amazon, infatti la maggior parte di voi aveva individuato come range di prezzo quello tra i 400 e i 500 euro (http://gamingaddiction.altervista.org/quanto-costera-la-xbox-one-esito-sondaggio/), e non i 599€ ipotizzati da Amazon (http://gamingaddiction.altervista.org/599-e-per-la-next-gen-anche-secondo-amazon-it/).