Xbox One: interno e dintorni #1 – L’architettura dei Sistemi Operativi

[banner]

Sapete già tutto di Xbox One?
Difficile perchè, con la sua nuova console, Microsoft è stata e continua ad essere quanto mai avida di dettagli.

Per provare a fare un po’ di chiarezza sull’ecosistema Xbox One e, dunque, su ciò che si trova all’interno e nei dintorni della console sfornata in quel di Redmond, parte oggi su GamingAddiction una serie di presentazioni intitolata Xbox One: interno e dintorni.

In questo primo numero ho colto l’occasione di alcune recenti e interessanti novità emerse alla GDC 2014, per porre l’attenzione sul livello software (in futuro approfondiremo anche gli altri due: hardware e cloud) e in particolare sull’architettura dei sistemi operativi che caratterizza XOne.

Buona lettura! 😉

PS: ovviamente per visionare le slide in modo adeguato cliccate sull’icona “Apri in un’altra finestra” posta in basso a destra.

  • Marchetiaz

    Ottimo articolo, farai anche altri approfondimenti? Magari legati all’hw e al cloud?

    • GamingAddiction_slp

      Si, in particolare sul cloud che è una materia a me particolarmente cara. 😉