Xbox One: rivelata la nuova Xbox

Microsoft rivela l’erede di Xbox 360, Xbox One, a cui spetterà il compito di sfidare a suon di titoli e servizi la rivale nipponica Playstation 4.
A pochi minuti dalla conclusione della conferenza di Microsoft proviamo a fare, con ordine, luce sugli aspetti principali. Iniziamo con il nome.

Un nome per una strategia ben precisa

Nè la più consolidata ipotesi Xbox Next nè la più recente Xbox Infinity, che tanto ci hanno accompagnato fino ad oggi sotto forma di successivi rumors , sono riusciti a spuntarla. La scelta del marketing di Microsoft infatti è caduta su Xbox One che, correggetemi se sbaglio, era circolato quà e là sul web senza però prendere piede più di tanto. Non si tratta ovviamente di una scelta fatta a caso ma ben pensata per veicolare quella che è la vision di Microsoft: One perchè la prossima Xbox punta ad essere la sola ed unica piattaforma, da avere in salotto, per godere di tutte le forme di intrattenimento che si possano desiderare (games, interazione sociale, tv on demand, musica, videochiamate skype, etc.).

Xbox One: ti convince questo nome?

Xbox One: ti convince questo nome? *

       
Please log in to Vote!!
Show me the results

Non perdete i prossimi post per tutte le altre caratteristiche!