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Leggimi su Games Paladins

In questa sezione del blog trovate l’elenco sempre aggiornato dei miei articoli frutto della mia partecipazione ai Paladins.

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QUANTUM BREAK: PRIME IMPRESSIONI – PARTE 1

 PROVATO – 22 MAR 2016 Poche ore fa, grazie agli amici di Xbox Paladins, ho potuto iniziare a mettere con largo anticipo le mani su Quantum Break, uno dei giochi più attesi di quest’anno e azzarderei di questa intera generazione, che arriverà in esclusiva per Xbox One e Windows 10 il 5 aprile. La versione oggetto della prova è quella console e, dunque, quanto qui di seguito riportato fa riferimento esclusivamente ad essa.

Oggi, avendo al momento solo iniziato la nuova avventura targata Remedy Entertainment, il focus sarà sulle impressioni ricavate dalla prima ora (circa) di gioco durante la quale ho avuto modo di completare le prime due parti dell’atto I. In tutto vi saranno …

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QUANTUM BREAK: PRIME IMPRESSIONI – PARTE 2

 PROVATO – MAR 2016 I giorni che ci separano dal lancio dell’attesissimo Quantum Break su Xbox One e Windows 10 ormai non sono più molti e il 5 aprile potrete finalmente mettere le mani sull’ultima fatica di Sam Lake e della sua Remedy. Un titolo di tale portata non può che meritare una corposa copertura. Ecco perché oggi, dopo aver già condiviso con voi le primissime impressioni derivanti dai primi momenti di gioco, in attesa della recensione vera e propria (che per i Paladins verrà curata da Mirko Rusciano) torno con piacere a parlarvi della versione console.

Nella prima parte del provato ho avuto modo di fornirvi diverse considerazioni riguardanti aspetti quali l’impatto grafico, la cura per i dettagli, la rilevanza del comparto narrativo, il livello di interazione ambientale, l’intelligenza artificiale e la resa delle armi. In questa seconda parte, invece, ci concentreremo su altro. Dopo aver concluso tutto il primo atto, infatti, dispongo di maggiori elementi per fornirvi qualche impressione sul gameplay incentrato sull’uso dei poteri, sul funzionamento dei “punti di svolta” e anche sulla serie TV.

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inside_cover INSIDE: SEMPLICEMENTE UN’ESPERIENZA IRRINUNCIABILE SPECIALE – 18 LUG 2016 Inside è un gioco che …

Ogni mio possibile tentativo di completare questa frase con una definizione secca sarebbe inadeguato; provare ad ingabbiare dentro confini ben delineati il nuovo lavoro dei ragazzi danesi di Playdead sarebbe vano e fuori luogo.

Riproviamo allora.

Inside non è solo un gran gioco. È sì un platform puzzle a scorrimento orizzontale capace di regalare un buon livello di sfida senza però cadere mai nel frustrante e in grado di offrire pure una buona evoluzione del gameplay nel corso del gioco, ma è evidente come questa componente del titolo, seppur molto appagante e ben curata, sia solo una parte marginale dell’insieme. Sarebbe un po’ come guardare un dipinto e focalizzarsi solo sulla scena in primo piano, nessuno vieta di farlo ma così facendo si sta perdendo la possibilità di cogliere l’interezza dell’opera.

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RECORE: LE PRIME IMPRESSIONI SI MUOVONO TRA LUCI E OMBRE IMPRESSIONS – 16 SET 2016 […] Andando subito al sodo, come avrete modo di capire continuando a leggere, bastano poche ore in compagnia di ReCore per mettere a fuoco l’esistenza di un palese contrasto al suo interno; la costruzione del gameplay e la realizzazione tecnica non sembrano aver ricevuto da parte del team di sviluppo un analogo livello di attenzione. Iniziamo col dire che, almeno valutando i primi momenti di gioco, la storia … leggi tutto
FORZA HORIZON 3: UNA GODURIA FIN DAL PRIMO AVVIO PRIME IMPRESSIONI – 22 SET 2016 […] Potevo però forse resistere alla tentazione di avviare in anticipo un gioco di tale portata? Ovviamente no! Il 27 settembre andrò a ritirare la mia copia ma quel codice review già installato da qualche giorno sulla mia Xbox One mi ha chiamato a sé come neanche le Sirene con il prode Ulisse, con la differenza che io in casa sono sprovvisto di un albero maestro. La conclusione è stata dunque scontata … leggi tutto
Nome, design e prezzo: ragioniamo sulle incognite di Project Scorpio NOME, DESIGN E PREZZO: RAGIONIAMO SULLE INCOGNITE DI PROJECT SCORPIO SPECIALE – 18 APR 2017 Durante questa prima metà di Aprile, in primis grazie al reveal tecnico firmato Digital Foundry e in seguito anche attraverso la copertura di Gamasutra più incentrata sugli aspetti dello sviluppo, tutti noi affamati di informazioni su Project Scorpio abbiamo avuto di che nutrire la nostra curiosità.

I numerelli che descrivono la potenza della prossima Xbox, uniti al profondo lavoro di customizzazione del silicio messo in campo dagli ingegneri Microsoft, lasciano pochi dubbi …

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Xbox Scorpio: ecco le mosse degli ingegneri per mantenere fresca la bestia XBOX SCORPIO: ECCO LE MOSSE DEGLI INGEGNERI PER MANTENERE FRESCA LA BESTIA APPROFONDIMENTO – 22 APR 2017 Se avete seguito il reveal delle specifiche tecniche di Project Scorpio saprete che è in effetti una bella “bestia” di potenza e che, dunque, per raffreddarla si è optato per un cooling system allo stato dell’arte. Analizziamo assieme. leggi tutto
Project Scorpio Q&A: ecco le risposte a (quasi) tutte le vostre domande – Parte 1 PROJECT SCORPIO Q&A: ECCO LE RISPOSTE A (QUASI) TUTTE LE VOSTRE DOMANDE – PARTE 1 SPECIALE – 27 APR 2017 Grazie al recente coverage tecnico di Digital Foundry e al successivo approfondimento di Gamasutra incentrato sui kit di sviluppo, le specifiche della prossima Xbox sono ormai note ma, già solo scorrendo i commenti in giro per il web, è evidente come permangano ancora alcuni dubbi e fraintendimenti. Attraverso una serie di domanda-risposta e facendo tesoro delle informazioni provenienti dal reveal tecnico e di quelle ad esso precedenti vogliamo, con questo speciale suddiviso in due parti, provare a fare maggiore chiarezza su Project Scorpio. leggi tutto
Project Scorpio Q&A: Ecco le risposte a (quasi) tutte le vostre domande – Parte 2 PROJECT SCORPIO Q&A: ECCO LE RISPOSTE A (QUASI) TUTTE LE VOSTRE DOMANDE – PARTE 2 SPECIALE – 4 MAG 2017 Dopo aver posto l’attenzione sulla potenza, la risoluzione e il frame rate dei nuovi titoli, il confronto con la controparte Sony e la compatibilità con Xbox One, con questa seconda parte del nostro speciale volto a chiarire eventuali dubbi su Project Scorpio vogliamo ampliare il set di domande e risposte, concentrandoci sui benefici per i vecchi giochi, il supporto alle TV Full-HD e aspetti inerenti l’assemblato e il design in generale. leggi tutto
Le esclusive Microsoft che potrebbero ricevere una patch per Scorpio LE ESCLUSIVE MICROSOFT CHE POTREBBERO RICEVERE UNA PATCH PER SCORPIO SPECIALE – 19 MAG 2017 […] è ovvio che per certi giochi già usciti potranno essere rilasciati degli aggiornamenti che consentiranno un più ampio sfruttamento di tutta la potenza aggiuntiva di Scorpio. Tra tutti, sono i titoli 1st e 3rd party ad essere, per ovvie ragioni, i più papabili ad ottenere un tale trattamento. Per questo abbiamo voluto provare a riflettere su quali esclusive Xbox One e Microsoft potrebbero ricevere una patch per Project Scorpio. leggi tutto
Xbox Scorpio: l’acquirente target e le sue motivazioni all’acquisto XBOX SCORPIO: L’ACQUIRENTE TARGET E LE SUE MOTIVAZIONI ALL’ACQUISTO SPECIALE – 22 MAG 2017 […] Ma qual è questo target primario? Per fotografarlo in modo preciso bisognerebbe forse conoscere il prezzo di lancio ma, in realtà, il mantra “premium” adoperato a più riprese da Microsoft e le informazioni emerse dopo il reveal tecnico permettono già di inquadrare il potenziale acquirente e le sue motivazioni all’acquisto. Proviamo ad andare per punti, Project Scorpio si rivolge principalmente al […] leggi tutto
Forza Horizon 3: Hot Wheels – Recensione | Xbox One FORZA HORIZON 3: HOT WHEELS – RECENSIONE | XBOX ONE RECENSIONE – 06 GIU 2017 […] Forza Horizon 3: Hot Wheels è un’espansione assolutamente ben riuscita e in grado di introdurre nella serie nuove e adrenaliniche soluzioni di gameplay. leggi tutto
 Microsoft all’E3 2017: analizziamo la conferenza Xbox MICROSOFT ALL’E3 2017: ANALIZZIAMO LA CONFERENZA XBOX SPECIALE – 13 GIU 2017 Analizziamo con lucidità quanto messo in scena da Microsoft alla conferenza E3 2017. L’impostazione della conferenza va promossa? E a livello di contenuti? leggi tutto
forza-motorsport-7-give-me-five-tips-and-trick-consigli-trucchi-soluzione-xbox-one-games-paladins FORZA MOTORSPORT 7 – I NOSTRI CONSIGLI PER CUCIRSI ADDOSSO L’ESPERIENZA DI GUIDA SPECIALE – 13 OTT 2017 Un marchio di fabbrica della serie Forza Motorsport da sempre risiede, pur rimanendo dell’ambito dei sim-cade, nella capacità di offrire un’esperienza di guida appagante per chiunque. Sia l’utente completamente a digiuno di racing game sia il pilota più skillato e a proprio agio tra le curve digitali, possono ritrovare nei prodotti targati Turn 10 un piacere di guida adeguato alle proprie capacità.

Questa grande scalabilità ritorna anche in Forza Motorsport 7 e, dopo avervi offerto la nostra Recensione Tecnica, vogliamo oggi porre l’attenzione proprio sulle leve che il gioco mette a disposizione per consentire a tutti di cucirsi addosso l’esperienza di guida, provando a darvi qualche piccolo consiglio in merito.

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THE EVIL WITHIN 2 – RECENSIONE RECENSIONE – 20 OTT 2017 A tre anni di distanza dall’uscita del primo capitolo, Tango Gameworks e Bethesda ci riportano nei panni del detective Sebastian Castellanos che si ritrova a dover fare i conti con la propria mente compromessa dallo STEM. The Evil Within 2, muovendosi sulle orme del predecessore, riesce a costruire […] leggi tutto
speciale-xbox-one-x-vs-ps4-pro-xbox-scorpio-gaming-addiction XBOX ONE X vs PLAYSTATION 4 PRO: LE ANALISI SUI MULTIPIATTAFORMA INIZIANO AD ACCUMULARSI, E’ TEMPO DI TRARRE DELLE CONCLUSIONI SPECIALE – 29 NOV 2017 Fin da quando era poco più che una manciata di informazioni e speculazioni hardware celate dietro al nome in codice Project Scorpio e al riuscito slogan “It’s a monster”, non è stato raro incappare sul web in commenti e opinioni che mettevano in dubbio la possibilità per Xbox One X di offrire all’atto pratico delle prestazioni grafiche in grado di staccare sensibilmente la concorrenza diretta. […] Adesso che Xbox One X è disponibile e con essa anche diverse patch X-Enhanced, le analisi sui titoli multipiattaforma a firma soprattutto di Digital Foundry iniziano ad accumularsi […] leggi tutto