Assassin’s Creed: Origins: info sul gioco, data e performance su Xbox Scorpio

Grazie ad una copia del prossimo numero di GameInformer circolata anzitempo sono emerse molte informazioni interessanti riguardanti il prossimo capitolo della saga Assassin’s Creed.

Assassin’s Creed: Origins uscirà il 27 ottobre di quest’anno e queste sono le novità trapelate:

  • Ci saranno gli animali che potranno in maniera random anche combattere tra loro
  • Combat system ed IA dei nemici completamente rivoluzionati
  • La minimappa sarà sostituita da una bussola in alto
  • Non c’è un pulsante per la corsa, ma la velocità dipende dall’analogico
  • Ci si potrà di nuovo accovacciare
  • Della storia non è stato rivelato nulla, solo che il gioco sarà ambientato durante il regno di Cleopatra, compresa la sua ascesa al potere
  • L’occhio dell’aquila evidenzia gli oggetti ma non più i nemici
  • Qualunque cosa sarà “arrampicabile”
  • Ci saranno piccole e grandi città con molti punti di riferimento, come Memphis e Alessandria
  • Sarà disponibile un’aquila controllabile, chiamata Senu
  • Ciclo giorno/notte incluso e influenzerà i NPC (tempo per mangiare, dormire, lavorare e “rispondere al richiamo della natura”)
  • I tasti d’attacco sono il dorsale destro e il trigger
  • I nemici non aspetteranno il proprio turno per attaccare
  • Il nuovo combat system è più stile hitbox
  • Quando si combatte, un misuratore di adrenalina si riempie, e una volta premuti entrambi i pulsanti d’attacco vengono rilasciati attacchi potenti
  • Il dorsale sinistro servirà per marcare un nemico
  • Ci saranno tesori da trovare nelle profondità dei mari (navi affondate, rovine a lungo dimenticate)
  • Alcuni elementi di personalizzazione sono stati rimossi
  • Si potranno migliorare parti dell’equipaggiamento craftando elementi
  • Sistema di livellamento che arriva massimo a 40
  • Bayek non sarà l’unico personaggio giocabile nel gioco, ma quest’altro personaggio è stato tenuto segreto
  • Ci sono elementi leggendari da saccheggiare nel gioco
  • Non si potrà più colpire nemici che sono più forti di te con la lama celata
  • Tasti per il parkour sopra e sotto sono rimossi
  • I puzzle ritornano, ma più impegnativi e con meno interruttori
  • Approfondito il grafico delle attività, con 3 percorsi possibili da scegliere (Guerriero, Chiaroveggente, Cacciatore)
  • Ci saranno combattimenti tra gladiatori nelle arene
  • Bayek all’inizio sarà un Medjay (una sorta di sceriffo), avrà circa 30 anni d’anni e fonderà la confraternita
  • Si potrà scegliere il look che più si preferisce per il personaggio
  • Sarà possibile istantaneamente equipaggiare 2 armi da mischia e 2 armi da lancio. Si potranno usare anche i pugni
  • Si potrà andare sui cavalli e sui cammelli e lanciare frecce anche da sopra di loro
  • Combattimento “free form”, niente contrattacchi
  • “The Crocodile” è davvero un obiettivo
  • Ci si potrà immergere sott’acqua
  • Razzie delle tombe ritorneranno
  • Nessun accenno all’epoca moderna
  • Si potranno avvelenare cadaveri, addomesticare animali e adescare i nemici

In un apposito box all’interno dell’articolo si parla anche della versione per Xbox Scorpio e, nonostante lo stato ancora provvisorio dei lavori, giungono ottime informazioni:

  • 4K di risoluzione
  • 30fps (come su pc) ma più stabili su Scorpio
  • il giornalista che ha svolto la prova non si sbilancia su altri miglioramenti grafici rispetto alla versione base per via dello schermo troppo piccolo adoperato
  • una versione running è stata ottenuta in poche settimane dall’arrivo dei dev-kit (Ubisoft, dunque, conferma l’estrema semplicità d’uso dei dev-kit di Scorpio che Microsoft aveva evidenziato a Digital Foundry).

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