Assassin’s Creed: Origins: info sul gioco, data e performance su Xbox Scorpio
Grazie ad una copia del prossimo numero di GameInformer circolata anzitempo sono emerse molte informazioni interessanti riguardanti il prossimo capitolo della saga Assassin’s Creed.
Assassin’s Creed: Origins uscirà il 27 ottobre di quest’anno e queste sono le novità trapelate:
- Ci saranno gli animali che potranno in maniera random anche combattere tra loro
- Combat system ed IA dei nemici completamente rivoluzionati
- La minimappa sarà sostituita da una bussola in alto
- Non c’è un pulsante per la corsa, ma la velocità dipende dall’analogico
- Ci si potrà di nuovo accovacciare
- Della storia non è stato rivelato nulla, solo che il gioco sarà ambientato durante il regno di Cleopatra, compresa la sua ascesa al potere
- L’occhio dell’aquila evidenzia gli oggetti ma non più i nemici
- Qualunque cosa sarà “arrampicabile”
- Ci saranno piccole e grandi città con molti punti di riferimento, come Memphis e Alessandria
- Sarà disponibile un’aquila controllabile, chiamata Senu
- Ciclo giorno/notte incluso e influenzerà i NPC (tempo per mangiare, dormire, lavorare e “rispondere al richiamo della natura”)
- I tasti d’attacco sono il dorsale destro e il trigger
- I nemici non aspetteranno il proprio turno per attaccare
- Il nuovo combat system è più stile hitbox
- Quando si combatte, un misuratore di adrenalina si riempie, e una volta premuti entrambi i pulsanti d’attacco vengono rilasciati attacchi potenti
- Il dorsale sinistro servirà per marcare un nemico
- Ci saranno tesori da trovare nelle profondità dei mari (navi affondate, rovine a lungo dimenticate)
- Alcuni elementi di personalizzazione sono stati rimossi
- Si potranno migliorare parti dell’equipaggiamento craftando elementi
- Sistema di livellamento che arriva massimo a 40
- Bayek non sarà l’unico personaggio giocabile nel gioco, ma quest’altro personaggio è stato tenuto segreto
- Ci sono elementi leggendari da saccheggiare nel gioco
- Non si potrà più colpire nemici che sono più forti di te con la lama celata
- Tasti per il parkour sopra e sotto sono rimossi
- I puzzle ritornano, ma più impegnativi e con meno interruttori
- Approfondito il grafico delle attività, con 3 percorsi possibili da scegliere (Guerriero, Chiaroveggente, Cacciatore)
- Ci saranno combattimenti tra gladiatori nelle arene
- Bayek all’inizio sarà un Medjay (una sorta di sceriffo), avrà circa 30 anni d’anni e fonderà la confraternita
- Si potrà scegliere il look che più si preferisce per il personaggio
- Sarà possibile istantaneamente equipaggiare 2 armi da mischia e 2 armi da lancio. Si potranno usare anche i pugni
- Si potrà andare sui cavalli e sui cammelli e lanciare frecce anche da sopra di loro
- Combattimento “free form”, niente contrattacchi
- “The Crocodile” è davvero un obiettivo
- Ci si potrà immergere sott’acqua
- Razzie delle tombe ritorneranno
- Nessun accenno all’epoca moderna
- Si potranno avvelenare cadaveri, addomesticare animali e adescare i nemici
In un apposito box all’interno dell’articolo si parla anche della versione per Xbox Scorpio e, nonostante lo stato ancora provvisorio dei lavori, giungono ottime informazioni:
- 4K di risoluzione
- 30fps (come su pc) ma più stabili su Scorpio
- il giornalista che ha svolto la prova non si sbilancia su altri miglioramenti grafici rispetto alla versione base per via dello schermo troppo piccolo adoperato
- una versione running è stata ottenuta in poche settimane dall’arrivo dei dev-kit (Ubisoft, dunque, conferma l’estrema semplicità d’uso dei dev-kit di Scorpio che Microsoft aveva evidenziato a Digital Foundry).
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