E3 2014: tutti i titoli confermati per ciascuna piattaforma

[banner]

L’E3 è ormai alle porte e questa edizione 2014 si preannuncia particolarmente scoppiettante se non altro perchè le nuove console dovranno per la prima volta fronteggiarsi sul fronte più importante, quello dei giochi.

Per iniziare ad entrare già in clima, qui sotto trovate una tabella excel (per visionarla più comodamente e per intero cliccate sul pulsante ” Visualizza cartella di lavoro a pagina intera” al fondo del modulo) che riporta tutti i i titoli che sono stati confermati per l’E3 2014, ciascuno con l’indicazione delle piattaforme a cui è destinato.

Ponendo l’attenzione sullo scontro più atteso (PS4 vs XOne), stando ai titoli confermati (ma è lecito aspettarsi sorprese direttamente all’E3), si assiste ad un sostanziale pareggio sul piano del numero complessivo di titoli mostrati. Infatti, come riportato al fondo della tabella che ho predisposto per voi, su Playstation 4 sono attesi 30 giochi mentre su Xbox One 31 (considerando sia quelli che verranno solo mostrati sia quelli che invece saranno effettivamente giocabili).

In materia di esclusive (sempre guardado solo ai titoli già confermati), invece, al momento il vantaggo è ad appannaggio di XOne, con 3 esclusive contro 2 di PS4. Da un lato (XOne), infatti sappiamo che verranno mostrati all’E3 Fable Legends, Quantum Break e Halo 5: Guardians, dall’altro (PS4) invece sono stati confermati The Order: 1886 e Uncharted.