Giochi per la next-gen: Cosa, Dove e Quando

[banner]

Mai affermazione in ambito videoludico fu allo stesso tempo tanto inflazionata quanto vera: “sono i giochi a vendere le console“.

Partendo da questo assioma, che in quanto tale non necessità di dimostrazione, vi propongo al fondo di questo post un infogramma di mia creazione (e quindi per definizione probabilmente soggetto ad omissioni, imprecisioni e errori vari) che vuole rispondere a tre semplici domande:

  • Cosa? – Per capire quali sono i principali giochi in arrivo sulle console next-gen di Microsoft e Sony;
  • Dove? – Per farsi un’idea dei titoli che arriveranno su entrambe le piattaforme e quelli che invece saranno delle esclusive assolute o temporanee su una o l’altra console;
  • Quando? – Per provare ad individuare, in base a quanto sappiamo oggi, le finestre temporali di uscita dei giochi next-gen.

Stando alla verità “sono i giochi a vendere le console”, queste informazioni (assieme ad un ricerca su internet dei titoli che vi ispirano di più) dovrebbero aiutare chi non lo ha ancora fatto a scegliere se la sua prossima console sarà PS4 o Xbox One. I più fortunati che potranno comprarle entrambe possono vedere, in base ai giochi che escono per primi, se acquistare prima una o l’altra.