Microsoft: Xbox Scorpio è per chi vuole le versioni migliori dei giochi console, e le avrà anche su TV 1080p

Nell’interessante intervista rilasciata a The Guardian, Phil Spencer ha avuto modo di precisare il target principale a cui Project Scorpio intende rivolgersi. Queste le sue parole:

Penso che Scorpio sia per il cliente console che vuole avere la miglior versione dei giochi console sulla propria televisione, sia che si tratti di una TV a 1080p o di una a 4K. Abbiamo una CPU con la frequenza più alta rispetto a qualsiasi altra console, abbiamo una GPU migliore, abbiamo più RAM. Ho una Scorpio a casa, l’ho spostata avanti e indietro da una TV a 1080p a una a 4K, e se hai una TV 1080p e vi colleghi Scorpio sarai in grado di apprezzarne [ndr. i miglioramenti]. Io posso dirlo.

Dunque Microsoft torna a ribadire quanto già emerso durante il reveal delle specifiche tecniche; anche i possessori di schermi full HD avranno modo di godere della maggior potenza di Scorpio.

Fonte

Se avete dubbi e o curiosità su Project Scorpio non perdetevi questo mio speciale Q&A pubblicato su Xbox Paladins. Il tema “TV 1080p” verrà trattato con un’apposita coppia domanda-risposta nella seconda parte dello speciale in arrivo settimana prossima.