Hunt the Truth: il secondo audiolog tradotto in italiano

Con questo post vado a completare la copertura della seconda ondata di materiale che la divisione Xbox ha caricato nelle scorse ore sul blog del fittizio giornalista di guerra Benjamin Giarud. Dopo la lettera di incarico con la quale il reporter è stato ingaggiato dall’ONI per redigere un approfondito profilo del Capo, e dopo i due video che sembrano mostrare una stessa storia da due punti di vista diversi, adesso ci concentriamo sul secondo file audio che Giraud ha condiviso con tutti noi. Se il primo podcast è servito al reporter per mettere in chiaro le proprie intenzioni, cioè far emergere nonostante gli ostacoli la verità su Master Chief, questo nuovo episodio invece passa dalle intenzioni ai fatti mettendo sul piatto una prima serie di interviste. Il focus è la vita di Chief da bambino ma il titolo della traccia (Una microfrattura) fa già intuire che qualcosa non torna nel quadretto perfetto delineato a partire dalle interviste (preconfezionate?) che le autorità hanno predisposto per Ben. Non a caso, delle ricerche parallelle fanno emergere un elemento in grado di far crollare tutto il castello (di bugie? di mezze verità? di omissioni?), infatti …. ma scopritelo da voi avviando il podcast e, se necessario, scorrendo la traduzione per aiutarvi nella comprensione.

Episodio 01 – Una Microfrattura

C’è sempre una scusa pronta quando la terra vi crolla sotto i piedi. Non c’era alcuna possibilità di prevederlo. Nessuno avrebbe potuto. Non c’è un modo per fermarlo. È questa la scusa che vi permette di dormire la notte. Ma provate a ricordare quando tutto questo doveva ancora succedere. Riguardatevi il filmino della memoria. Forse questa volta lo noterete, qualcosa di minuscolo ma fuori posto. Magari si tratta di un solo dato. Ma è quella la verità.

Nessuno si aspettava l’arrivo di una razza aliena, chiamata Covenant … CONTINUA A LEGGERE SU MONDOXBOX.COM

Chi di voi è addentro all’universo di Halo avrà già intuito il perchè di questo tentativo di camuffamento della realtà da parte delle autorità governative. Per tutti gli altri, per ora, basti sapere che nel 2517, all’età di 6 anni, John “muore” per consentire la nascita di colui che passerà alla storia come Master Chief.

Alla prossima!